Barabàn
Canti di terra, suoni di festa
Concerto d'Estate

Un nuovo spettacolo sulla musica popolare del nord Italia per il vostro programma Estate/Autunno.

Dettagli e scheda tecnica

Canti, musiche e storie del mondo popolare, tra le Alpi e il mare, in un originale viaggio sonoro, vivace e coinvolgente: canti dell’Appennino e della Pianura Padana, balli della festa contadina, canti contro la guerra, danze di carnevale, stornelli. Uno straordinario mix di voci, suoni, memorie, sapori antichi e accenti yiddish. Con un omaggio a Fabrizio De André.




Venti5 d'Aprile
Barabàn
Concerto per la Resistenza


Uno spettacolo intenso e appassionante per la festa della Liberazione

Un nuovo spettacolo dedicato alla festa della Liberazione con canti, musiche, video e testimonianze. Un concerto coinvolgente e di grande forza emotiva dedicato alla libertà e alla democrazia. (continua) -->











Barabàn
La Notte di Betlemme
Concerto di Natale

Canti e musiche di Natale in un suggestivo e originale concerto

Disponibile dal 1° dicembre al 6 gennaio

Dettagli e scheda tecnica

Un concerto originale ed emozionante, per riscoprire canti e melodie del Natale di un tempo.






Barabàn
Musiche del mistero

Polske e vals del nord Europa, noël occitani e francesi, canti natalizi friulani e del Mediterraneo, melodie gregoriane e suggestioni argentine, musiche alpine e dal sapore yiddish, arie bretoni e antiche nenie padane eseguite da uno dei migliori gruppi del folk europeo.

Dettagli e scheda tecnica





Barabàn
Barabàn Indanza
Concerto a ballo

Un concerto tutto da ballare con un programma che attinge ai più diffusi repertori di danze popolari dell’Italia settentrionale (occitane, emiliane, delle Quattro province, brani di liscio popolare).

Un viaggio immaginario “a ballo”, dalle Alpi al mare, tra monferrine, gighe, curente, scottish, polche e mazurche (con, qua e là, qualche canzone a ballo come il Barabèn l’è mort o il valzer Addio Lugano), eseguite da un quartetto rigorosamente acustico con organetto, violino, piffero, mandolino e ghironda. 



Donata Pinti e Barabàn
L'anello forte
Canti e musiche per l'Otto marzo

L’anello forte. Canti e musiche per l’Otto marzo è una nuova produzione di Donata Pinti e Barabàn. Con un titolo tratto da un celebre libro di Nuto Revelli, il concerto è dedicato alla Festa della donna. Uno sguardo sul mondo femminile attraverso la voce delle donne, le loro storie, le loro memorie.

Il concerto si compone di brani della tradizione orale raccolti in diverse regioni dell’Italia del nord, con una buona prevalenza di canti provenienti dal repertorio di mondine, tessitrici, filatrici, contadine e operaie. Si ascoltano canzoni sul matrimonio, storie e drammi d’amore, brani che raccontano la fatica del lavoro, ninna nanne con testi di grande profondità e intimità, stornelli, canzoni satiriche, strofette didattiche e brani religiosi.

Durata: 90 minuti




Barabàn management e info: tel. 3387189841 - 3392658341