Un nuovissimo spettacolo di Barabàn dedicato alle più belle canzoni di Fabrizio De André. L’ensemble milanese – che a partire dal 1995, quando fu chiamato a partecipare al progetto Canti randagi 1 (un CD e concerti in tutta Italia), poi replicato con Canti randagi 2, si confronta con la poetica e la musica di Faber – ha allestito un concerto dedicato interamente a uno dei più grandi artisti del nostro tempo.

Fin dai primi anni Duemila – mescolando le più belle canzoni di De André a brani della tradizione popolare e alla poetica di Alda Merini – Barabàn ha nel proprio carnét di spettacoli performance con brani di Faber, specialmente nei due spettacoli dedicati alla donna (L’anello forte e Voce al silenzio).
Volta la carta. Canzoni di Fabrizio De André è un affresco della poetica di Faber attraverso le più affascinanti, celebri e impegnate canzoni che hanno contraddistinto il percorso artistico del grande autore genovese: La canzone di Marinella, Fiume Sand Creek, Volta la carta, Via del campo, Geordie, Canzone del Maggio, Tre madri, La canzone dell’amore perduto e altre.
Le canzoni di Faber – riadattate da Barabàn secondo il proprio estro – sono accompagnate da bellissime musiche da ballo (valzer, polche e mazurche) tratte dalla tradizione popolare italiana che si intrecciano perfettamente alle storie e alle melodie dell’autore genovese.





Musicisti
Vincenzo Caglioti: organetto diatonico, voce
Aurelio Citelli: voce solista, tastiere, bouzouky
Giuliano Grasso: violino, voce
Antonio Neglia: chitarre, mandoloncello, bouzouky, voce
Alberto Rovelli: contrabbasso, voce
Maddalena Soler: voce solista, violino
Scheda tecnica
Il concerto dura 70 minuti e si può realizzare all’aperto, in teatri e auditorium.
Barabàn dispone di impianto sonoro professionale.
Per l’allestimento dello spettacolo occorrono:
- palco o pedana di almeno m 6×4
- illuminazione della scena
- normale presa 220 volt di almeno 3 Kw
- 3 sedie senza braccioli
Promozione
Per la promozione del concerto sono disponibili:
- PDF del programma di sala
- PDF in alta risoluzione del manifesto o locandina dcell’evento
- foto dei musicisti per la promozione
Informazioni
info@baraban.it
tel. 338 7189841
ESTERO
tel. 0039 339 3271747