Musiche selvagge al Passo San Giacomo

Musiche selvagge, formazione che riunisce alcuni dei migliori musicisti delle Quattro Province a esecutori-ricercatori di provenienza “urbana”, terrà un concerto a quota 2300 m, sulla displuviale tra Italia e Svizzera, per la manifestazione Musica in Quota. L’evento si terrà sabato 5 agosto 2023, alle ore 11.30, al Passo San Giacomo, Val Formazza, al termine di una escursione.
Formata da musicisti e vocalist che da anni studiano e suonano il patrimonio musicale dell’area montagnosa a cavallo dei territori di Pavia, Piacenza, Genova e Alessandria, Musiche selvagge suona e reinventa la musica popolare delle Quattro province con passione, gusto e rinnovata vitalità.
In programma musiche da ballo (Monferrine, Alessandrine, Valzer, Polche e Mazurche), ballate e stranot da piffero, canzoni da cantastorie, balli della collina (Bisagna, Giga, Tarascon).
Nello straordinario scenario alpino di Passo San Giacomo saranno in scena: Cesare Campanini (voce solista e fisarmonica), Marco Domenichetti (piffero, flauti e voce), Andrea Ferraresi (piffero, flauti e voce), Roberto Ferrari (piffero, flauti e voce), Claudio Rolandi (fisarmonica, voce), Aurelio Citelli (voce solista e chitarra acustica).

Il concerto si terrà nella giornata di incontro tra le comunità della Val Bedretto e della Val Formazza. Alle ore 11 sarà celebrata la Santa Messa presso la piccola chiesa di San Nicolao.

Info
http://musicainquota.it/event/passo-san-giacomo-2/